Verifica dell’efficacia del sistema Niveus NV100 di Netco srl

Un esemplare del prodotto dell'azienda Netco srl è stato sottoposto ad analisi dalla società di consulenza scientifica GELT International, per la verifica dell'attività di abbattimento della carica microbiologica dell'aria.

Gelt International, società di consulenza scientifica, ha monitorato e controllato come Parte Terza indipendente un esemplare del prodotto purificatore d’aria dell’azienda Netco srl, con analisi chimiche e microbiologiche.

Niveus NV 100 è un sistema costituito da più moduli di trattamento aria: un filtro grado ULPA U15, una camera contenente lampade UV-C e un filtro carboni attivi in uscita dell’aria.

Per testare l’efficacia di riduzione della carica microbiologica dell’aria, è stato verificato l’abbattimento percentuale di microorganismi target all’uscita di un esemplare del prodotto, dopo il passaggio attraverso tutti i sistemi di trattamento della macchina. A tal fine sono stati nebulizzati nell’aria in entrata diversi microrganismi rappresentativi dei batteri Gram positivi, Gram negativi e Funghi verificandone l’abbattimento in uscita.

Risultati

Il sistema Niveus NV100 di Netco srl è stato testato con 3 diversi microrganismi di test:

  • Serratia marcescens, batterio Gram-negativo.
  • Bacillus subtilis, batterio Gram-positivo;
  • Cladosporium sphaerospermum, fungo sporigeno.

 

Dalle prove effettuate sul sistema nella sua interezza, si può concludere che l’esemplare del dispositivo Niveus NV100 di Netco srl oggetto di verifica sia in grado di ridurre significativamente la carica microbica dell’aria trattata, con abbattimento superiore al 99,9 % per tutti i microrganismi testati.

I risultati derivanti dal presente test si riferiscono al solo esemplare oggetto delle analisi così come ricevuto.

Per maggiori informazioni:

c.piana@geltinternational.it

info@netcosrl.it