BIOGAS: Emissioni in atmosfera

emissioni biogas

Nel Testo Unico Ambientale, D.Lgs. n.152 del 3 aprile 2006 e smi, il legislatore ha individuato la necessità di monitorare le emissioni di effluenti gassosi in atmosfera prescrivendo dei controlli periodici. Per questa ragione i singoli Enti Locali e le Agenzie Regionali per la Protezione dell’Ambiente definiscono i requisiti ed emettono autorizzazione per lo scarico in atmosfera di effluenti gassosi.

Anche gli impianti a biogas rientrano nelle tipologie di attività per le quali è prescritto il controllo delle emissioni prodotte dai motori a cogenerazione. Il nostro staff tecnico specializzato opera seguendo le norme tecniche internazionali attualmente in vigore, UNI EN 15259 e UNI EN ISO 16911-1, gestendo tutta l’attività dal campionamento, all’analisi degli inquinanti fino alla redazione del rapporto di prova valido a tutti gli effetti di legge.

Inoltre i nostri tecnici sono attrezzati per poter effettuare campionamenti anche a medio e lungo raggio, disponendo di tutta la strumentazione analitica necessaria per il campionamento.

Contattaci per richiedere un’offerta dedicata o per ulteriori informazioni.

biogas@geltinternational.it

Tags:
Categories:Biogas, Emissioni, News

Related Post